Enter China

Cosa offriamo Consulenza imprenditoriale e amministrativa gestionale

Assistenza alle start up sul territorio cinese

Ci occupiamo della gestione di tutte le procedure amministrative per l’apertura di un’attività sul territorio cinese, in particolare nella zona del “Triangolo d’Oro” dello Yangtze River, che comprende Shanghai, Jiangsu, Anhui e Zhejiang, che è l’area più sviluppata e innovativa della Cina, luogo ideale per una start-up.

 

Registrazione ufficio di rappresentanza

Grazie al nostro ufficio commerciale presente in loco possiamo rappresentare e promuovere l’impresa che vuole sondare il mercato prima di pensare ad una presenza più strutturata ed impegnativa sul territorio cinese.

 

Registrazione società e joint venture

Grazie al nostro know-how e ai nostri contatti offriamo un servizio “chiavi in mano” per l’apertura di un’attività sul territorio cinese occupandoci della gestione completa dei rapporti e della documentazione richiesta dai vari enti, quali Agenzia delle Entrate, Dogana, Camera di Commercio, Ufficio Contabile e Ufficio Legale.

 

Ricerca fornitori e dealer o partner

Grazie alla nostra solida rete di contatti con professionisti ed eccellenze locali possiamo, in base alle esigenze del committente, individuare il fornitore o partner ideale, con un ottimo equilibrio qualità-prezzo.

 

Marketing e ricerca clienti

Grazie alla stretta collaborazione con l’Ufficio Investimenti del Governo Cinese creiamo contatti con le migliori aziende locali, preselezionando il cliente/partner ideale. Abbiamo contatti anche in Vietnam, Malesia, Taiwan , Sud Corea e Singapore.

 

Organizzazione convegni e B2B meeting

Grazie alla stretta collaborazione con l’Ufficio Investimenti del Governo Cinese a livello locale, provinciale e nazionale organizziamo convegni ed eventi internazionali per un’efficace presentazione della vostra azienda.

 

Registrazione marchi e brevetti

Un team di esperti effettuerà un’analisi tecnica professionale che vi permetterà di valorizzare e differenziare il vostro prodotto all’interno del mercato cinese attraverso la registrazione dei vostri marchi e brevetti.

 

Export di prodotti made in Italy

Crediamo nell’eccellenza del prodotto italiano e ci impegniamo a presentarlo e promuoverlo sul mercato asiatico. I settori di punta sono: Design, Fashion, Energie Alternative e Autoveicoli. Offriamo anche servizi di supporto linguistico.

 

Partecipazione fiere e convegni

Due volte all’anno partecipiamo alla Fiera Internazionale di Shanghai in collaborazione con il Foreign Trade Agency Cinese. I settori di punta sono: Design, Autoveicoli, Energie Alternative. Offriamo anche servizi di supporto linguistico.

 

Asialink International Trading Co., LTD (ChangZhou, città che si trova a circa 160 km da Shanghai) è un’azienda specializzata nell’import – export di petfood dall’Europa verso la Cina e altre zone dell’Asia.

Grazie anche alla stretta collaborazione con partners cinesi, ad esempio Shanghai  Shine International Trading Co., Ltd e Beijing Risebuy Trading Co., Ltd, gestisce supply  chain di importanti marchi italiani e l’esportazione dall’Italia verso la Cina.

 Esporta i seguenti marchi:

www.monge.it

www.morando.it

www.candioli.it

www.diusapet.com

Company Authorization in China

Ogni azienda del settore alimentare a uso umano e/o animale che intende operare sul territorio cinese deve come primo step effettuare la registrazione della propria società presso GACC (Ente Amministrativo Dogana Cinese); questo può avvenire solo seguendo uno specifico iter stabilito dalla legislazione cinese.

Asialink Srl segue questa procedura da anni, per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Product Registration in China

In seguito alla registrazione della società si procede alla registrazione di ogni singolo prodotto/formula che si intende vendere sul mercato cinese presso MOA (Ministero dell’Agricoltura Cinese).

Asialink Srl segue questa procedura da anni, per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede legale ed operativa 
via Racconigi 15, Fraz Maniga 
Sommariva del Bosco (CN) - Italia

Phone: +39 0172 173 0626
Email: info@asialink.it

Privacy e Cookie policy

Privacy Policy Cookie Policy

Ultime notizie

INTERZOO 2024

Asialink ha partecipato al 38° Interzoo, la fiera internazionale leader per le forniture per animali domestici che si è tenuta dal 7 al 10 maggio 2024 a Norimberga.

Alla fiera produttori, grossisti e fornitori di servizi provenienti da 68 paesi, hanno presentato le tendenze del settore degli articoli per animali domestici. Circa 37.000 visitatori professionali hanno partecipato per informarsi sugli ultimi prodotti, accessori e servizi per la nutrizione e la cura degli animali domestici e per toccare con mano le innovazioni.

FI EUROPE 2023

Asialink ha partecipato a FI Europe - Food Ingredients Europe, l'evento leader a livello mondiale per gli ingredienti alimentari, che si è tenuto a Francoforte dal 28 al 30 novembre 2023.

La fiera ha presentato le novità di aziende tedesche e internazionali riguardanti i settori di alimenti sani, bevande, cibo naturale, alimentazione e industria dei processi alimentari.

Progetti in corso

Additivi per alimentari

Asialink ha attivato un progetto con una prestigiosa azienda Albese che si occupa del settore additivi alimentari/ingredienti per alimentari, stipulando un accordo export China.

Sarà la prima azienda del suo settore ad entrare nel mercato cinese, in collaborazione con le aziende Inner Mogolia Mengniu Dairy industry Limited Bright Food (group) Co. Ltd. , anch'esse del settore alimentare.

Vino Langarolo

Asialink ha di recente stipulato accordi con delle importanti cantine piemontesi per l’esportazione di vini bianchi, rossi e frizzantini sul mercato cinese. Attraverso questo progetto la Cina conoscerà uno dei prodotti di massima qualità del territorio langarolo ed imparerà a conoscere il territorio stesso, che è patrimonio UNESCO. Una volta arrivati sul continente asiatico i vini selezionati entreranno a far parte dei prodotti in vendita nei 40 supermercati più rinomati del paese; i cosiddetti “supermercati di fascia alta”.